News, Seminari

Ginocchia intelligenti

ginocchia intelligenti


Ginocchia intelligenti per camminare, correre e fare quello che vogliamo

Ginocchia intelligenti è un workshop on line e in presenza che ti aiuta a evitare problemi alle ginocchia, ridurre il dolore e l’infiammazione.

Sapevi che le nostre ginocchia sono le articolazioni più grandi del nostro corpo? Svolgono un ruolo centrale nella nostra mobilità, facilità e libertà di movimento. Supportano il peso dell’intero corpo in movimento ad ogni passo che facciamo. Ci permettono di muoverci avanti e indietro, da un lato all’altro, in modo sicuro e continuo. 

Tutto ciò è possibile perché le nostre ginocchia, le caviglie, le anche e la colonna vertebrale lavorano insieme in sinergia, come se fossero un vero e proprio sistema di molle  sincronizzato. Solo così possiamo muoverci con fluidità e stabilità. Le ginocchia possono essere infatti strumento di appoggio, spinta ed equilibrio.

Tuttavia, alcune delle nostre abitudini posturali compromettono la salute e il comfort delle nostre ginocchia. Quando non siamo organizzati per usare le ginocchia in modo efficace, possono verificarsi sforzi muscolari eccessivi, tensione, maggiore usura, dolore e instabilità.

Le lezioni Feldenkrais rappresentano un modo sicuro ed efficace per acquisire mobilità in modo sano e gentile nelle articolazioni del ginocchio. 

Il worshop ti aiuterà a migliorare il movimento del ginocchio, il senso di stabilità ed equilibrio.

Cosa serve per partecipare: abbigliamento comodo e caldo, un tappetino, un quaderno per segnarti ciò che ti colpisce di più e non vuoi assolutamente dimenticare

Se non vuoi o non puoi venire da me a Bergamo puoi partecipare on line, stando comodamente a casa.

  • Domenica 16 marzo 2025 Ore 15:30 – 18:30
  • ASD Movimento Via Longuelo 146 
  • Costo € 45 + quota associativa Asd Movimento €20

15 DICEMBRE Anche aperte, mobili e vitali!

16 FEBBRAIO Sorridi con tutto il corpo, respiro e postura

16 MARZO Ginocchia intelligenti, per camminare, correre e fare quello che vogliamo

13 APRILE Occhi sani, per dare sollievo a occhi spesso davanti al pc, a chi soffre di mal di testa e di tensioni alla parte alta del corpo

Seminari